homesettorifilosofiacurriculumdove siamocontatti

Curriculum vitae

L’avv. Chiara Mazzocco.

Nata a Belluno il 11.8.1971, nel Febbraio 1995 si è laureata in Giurisprudenza, con lode, alla Facoltà di Bologna, discutendo una tesi in materia di diritto civile e si è subito avviata all’attività forense.

E’ iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Belluno dal 12.1.2000. Opera a Belluno nel settore del diritto civile in generale, occupandosi prevalentemente di diritto di famiglia, risarcimento del danno, recupero del credito, diritto fallimentare.

Ha fondato la locale Sezione dell'A.I.G.A., Associazione Italiana Giovane Avvocati, intitolata all'avv. Francesco Serranò,nel gennaio 2001 e ne è stata Presidente per due mandati consecutivi. 

A far data dal 2011 è socio fondatore dell'Osservatorio del Diritto di Famiglia, sezione di Belluno, divenendo membro del Comitato Ristretto.

E’ iscritta nell'Elenco degli Avvocati abilitati alle difese per il patrocinio a spese dello Stato per i procedimenti civili

Dal 2011 è inoltre Mediatore iscritto all'Organismo di Mediazione presso l'Ordine degli Avvocati di Belluno.

L’avv. Rosanna Prencipe.

 

Nata a Belluno il 21.8.1973, nel Marzo 1997 si è laureata in Giurisprudenza, con lode, alla Facoltà di Trento, discutendo una tesi in materia di diritto del lavoro e si è subito avviata all’attività forense.

E’ iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Belluno dal 12.1.2001. Opera a Belluno nel settore del diritto civile in generale, occupandosi prevalentemente di diritto del lavoro e previdenziale, comprese le procedure amministrative e giudiziali di opposizione alle contestazioni di illecito amministrativo delle Direzioni Provinciali del Lavoro e degli Enti Previdenziali; di diritto societario e contrattualistica.

 

E’ iscritta nell'Elenco degli Avvocati abilitati alle difese per il patrocinio a spese dello Stato per i procedimenti civili

 

L’avv. Monica Casagrande

Nata a Pieve di Cadore (BL) l’11 dicembre 1973, nel marzo 2000 si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Padova, discutendo una tesi in materia di diritto penale e si è subito avviata all’attività forense.

E’ iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Belluno dal 4.3.2005. Opera a Belluno nel settore del diritto penale in generale e del diritto civile, in particolare occupandosi di diritti reali, locazioni, condominio, sinistri stradali, patenti, amministrazioni di sostegno, procedure in materia di caccia ed armi.

E’ iscritta nell'Elenco degli Avvocati abilitati alle difese per il patrocinio a spese dello Stato per i procedimenti penali nonché nelle liste dei difensori d’ufficio.

Dal 2011 è inoltre Mediatore iscritto all'Organismo di Mediazione presso l'Ordine degli Avvocati di Belluno

 L’avv. Andrea Dal Pozzolo

Nato a Vicenza il 22.5.1972 si è laureato in Giurisprudenza alla Facoltà di Ferrara, discutendo una tesi in materia di Diritto Costituzionale.

E’ iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Belluno dal 14.1.2005.

Nel maggio del 2010 ha costituito, unitamente a tre stimate Colleghe, lo studio “Avvocati Associati Mazzocco – Prencipe – Casagrande – Dal Pozzolo”.

Si occupa di diritto civile ed in particolare di appalti, prestazioni d’opera, forniture, compravendite, responsabilità professionali, recupero crediti, procedure concorsuali, successioni e contrattualistica, senza dimenticare la passione per il diritto penale.







[ Indietro ]